BLOG, istruzioni per l'uso:

La natura essenziale di questo blog è la possibilità di far incontrare idee che vagano nella mente dei blogger che vi partecipano. Il blog vuole essere la fornace per far nascere nuovi elementi. Tutti possono apportare idee, segnalare scritti la cui lettura può aprire nuovi orizzonti e far scaturire nuove avventure letterarie o per lo meno far riflettere sul loro contenuto. Ciò che più preme è creare l'occasione di far emergere parole che altrimenti resterebbero latenti all'infinito.
Ognuno di noi ha l'obbligo morale di attenersi a un comportamento che eviti di sconfinare e di percorrere strade che siano di confine.

sabato 28 luglio 2007

Pelle di Dyno

Profilo d’Autore

Il blogger che inaugura con questo post la sua collaborazione al Laboratorio di Scrittura di Ostellato, è un (ancora) sconosciuto scrittore ferrarese, laureato in DAMS (musica). Si tratta di un personaggio scomodo, irritante, genialmente antipatico: una figura di fascinoso intellettuale paragonabile a quella del suo illustre concittadino, Vittorio Sgarbi.
Le differenze sono di trascurabile entità: alcuni milioni di euro in meno nel conto in banca, rispetto al noto critico d’arte; qualche centinaio di conquiste femminili fallite o incompiute, cui consegue una montagna di beghe e pettegolezzi evitati; decine e decine di noiosissimi ricevimenti che è riuscito abilmente a schivare senza danno alla propria immagine, non essendovi mai invitato; diverse dozzine di libri di differenza, che non ha avuto la fatica di scrivere e neppure il disturbo di controfirmare o l’obbligo di elargire gratuitamente a familiari, parenti, amici, ecc. in quanto mai pubblicati; migliaia di ore di partecipazione a programmi televisivi risparmiate, a tutto vantaggio degli spettatori conformisti, ignoranti e poveri di spirito; qualche decina di chili in più e diverse centinaia di capelli bianchi in meno. Sopravvive con un lavoro che non gli dà alcuna gratificazione se non quella economica e attende fiducioso che il suo talento letterario venga alfine scoperto e riconosciuto, possibilmente prima della sua morte.
Da alcuni anni il nostro collaboratore dedica gran parte delle sue energie intellettuali all’esplorazione dei complesso fenomeno dei rapporti uomo-donna: materia che lo appassiona e gli sta particolarmente a cuore per i possibili sviluppi nell’ambito delle sue personali relazioni con l’altro sesso. Ha una notevole esperienza nel campo delle conoscenze in Rete e delle relazioni virtuali, da alcuni anni essendosi fatalmente avvicinato al mondo di Internet per necessità esistenziali e sociali, spinto dalle stesse motivazioni di uno zoppo che, a causa delle sue difficoltà fisiche, non può evitare di interessarsi dei problemi della deambulazione. E’ così diventato un grande esperto delle relazioni sentimentali che magicamente fioriscono sia sul web che nella realtà, affascinante, inesauribile argomento di cui conosce quasi tutto pur avendo sperimentato quasi nulla.

L’Autore metterà a disposizione dei lettori e delle gentili lettrici di questo blog frammenti significativi dei dialoghi da lui raccolti in cinque anni di navigazione in Internet; materiale che verrà pubblicato in una apposita rubrica che avrà per titolo:

C’era una volta il Web

E, se incontrerà i favori del pubblico, verrà in seguito raccolta in un libro.
Buona lettura a tutti.

Nessun commento: